Anche in un periodo come questo, che ha decisamente sconvolto e trasformato la vita di tutti a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus (Covid-19), resta comunque importante, anzi forse lo è ancora di più, cercare di trovare un po’ di tempo da dedicare a sé stessi e alla cura del proprio corpo. Prenderci cura di noi stesse, ci fa sentire belle, ci fa stare bene e dà una sferzata al nostro umore!

Tra una scadenza e l’altra, appuntamenti vari in agenda, impegni in casa e con i figli, la spesa, gli amici… le giornate sfuggono letteralmente di mano senza che quasi ci si accorga che, in un attimo, è già giunta sera.
Riuscire a ritagliarsi una piccola pausa è fondamentale per ritrovare la sensazione di relax e serenità. Basta poco: nessuno spostamento particolare, nessun rischio, costi contenuti. Ogni giorno sono sufficienti pochi minuti di attenzioni da dedicare al nostro corpo, rendendo questa consuetudine in una sorta di irrinunciabile rituale di bellezza e relax.

Qual è, ad esempio, uno dei momenti anti-stress per eccellenza, uno di quelli a cui tutti pensano quando immaginano qualche minuto di pace dopo una lunga giornata di lavoro e impegni vari? Senz’altro un bel bagno caldo o, per chi la preferisce, una lunga doccia ristoratrice. Certo, possono essere utili anche la palestra, lo yoga, la meditazione, le passeggiate e tantissime altre cose, ma ritrovare un po’ di pace e armonia tra le pareti domestiche è qualcosa di impagabile ed imparagonabile.

LE CREME PER IL CORPO

Dopo un bel bagno o una doccia rilassante, concediti ancora un momento di relax con un massaggio dolce e delicato. Scegli la tua Crema Corpo Spuma di Sciampagna preferita (https://areademoyes.it/spuma/categoria-prodotto/crema-corpo/) e più adatta alle esigenze della tua pelle. Tutte sono realizzate con ingredienti di primissima qualità e si prendono cura dell’idratazione e del nutrimento dell’epidermide. Le Creme Corpo hanno tutte una delicata profumazione che ti rimane a lungo sulla pelle e ti dona una piacevole sensazione di serenità e buon umore. Per scegliere la crema perfetta per te, devi “ascoltare” le esigenze della tua epidermide anche in base alla stagione:

  • Crema Corpo Rigenerante al profumo di orchidea, con estratto di mirtillo: è l’ideale per dare un tocco di freschezza. Ha una texture leggera che la rende perfetta per le calde giornate d’estate: si assorbe facilmente lasciando un duraturo e fresco profumo. Ideale per te se hai la pelle normale.
  • Crema Corpo Nutriente con olio di argan: è perfetta per le pelli particolarmente secche, che necessitano quindi di molta idratazione. Ha una consistenza cremosa e si assorbe in un batter d’occhio, nutrendo in profondità la pelle secca e stressata dalla routine quotidiana, lasciando un piacevole e avvolgente profumo e una morbidezza unica.
  • Crema Corpo Idratante alla mandorla: adatta a pelli normali o tendenti al secco, dona molta morbidezza al corpo, idratando e ridando nuova vitalità e splendore. Si assorbe rapidamente.

OLIO PER IL CORPO

C’è anche chi preferisce utilizzare, al posto della crema, un olio (https://areademoyes.it/spuma/categoria-prodotto/olio-corpo/) in grado di avvolgere il corpo con tanta morbidezza e profumi intensi e dalla lunga permanenza. Un olio che si possa utilizzare, ad esempio, anche dopo l’esposizione al sole, e non soltanto dopo un semplice bagno o doccia. Ecco le due possibili scelte:

  • Olio Secco Rigenerante al profumo di orchidea ed estratto di mirtillo: si tratta di un olio. È indicato soprattutto per chi ha la pelle normale o secca, dal momento che è in grado di fornire gli acidi grassi che servono per donare elasticità alla cute. Grazie al formato spray e all’assorbimento ultrarapido, è indispensabile quando hai poco tempo, ma vuoi comunque prenderti cura di te.
  • Olio Corpo Nutriente con olio di argan, olio di mandorle, olio di semi di girasole: perfetto per le pelli molto secche, nutre la pelle per moltissime ore e regala un’intensa fragranza. Ideale per piacevoli massaggi rilassanti.

 

BURRO PER IL CORPO

Il terzo segreto di bellezza, dopo creme e oli senz’altro l’ottimo Burro Corpo Idratante, realizzato con latte di mandorla e burro di karité.

Come tutti gli altri prodotti della linea per il corpo, anche questo è totalmente privo di Coloranti, Alcool Etilico, Petrolati.

La sua consistenza cremosa e il suo dolce profumo, accarezzeranno la tua pelle lasciandola morbida e vellutata.

L’ideale è con un piacevole massaggio circolare da eseguire su tutto il corpo dopo la doccia o il bagno, anche dopo una lunga esposizione solare.

Cambia lingua